Lavoretti

7 Lug

Ciao  a tutti, siamo tornate come state?  noi bene ^-^ siamo qui per proporvi un’altro post dei nostri lavoretti.

Descrizione:

biglietto 1

biglietto 2

L’idea l’ho presa qui.

Chaki.

 

Descrizione:

occ1

Stencil

scotch di carta

colore

spugnetta

occ2

stencil

colori

canottiera

canott

 

Avevo in casa , una canottiera , l’ho decorata ,con degli stencil, sia sul davanti , che sul dietro.

 

Reiko.

 

Descrizione:

occ1

primer

colori

occ2

spugnetta

forbici

colla dècoupage

pennello

occ3

dècoupage

brillantini

occ4

vetrificante che ho usato per i  cassetti

finale per dècoupage

cass 1

cass2

Ho acquistato una cassettiera , dopo aver dato il primer, l’ho colorata. Solo sul davanti dei cassetti, ho incollato i brillantini col vetrificante. E dai lati ho applicato il dècoupage . Infine l’ho spruzzato di finale.

Chaki.

 

Descrizione:

cerchietto

L’idea l’ho presa qui:  Fiocco. L’idea l’ho presa qui: cerchietto

 

Reiko.

 

Descrizione:

occ1

ciondolo

forbici

pinze

cordoncino

 

coll2

 

coll1

coll3

Avevo in casa delle collane , in alcune ho aggiunto il ciondolo. Le altre le ho fatte a mio piacimento.

 

Reiko.

Descrizione:

occ1 (1)

scotch di carta

cornice

primer

 

 

occ2

colori

stencil

scotch carta

forbicine

occ3

pennelli

colla a velo

vetrificante

occ4

forbici

vetrificante

pennello

brillantini

 

cornice

Ho comprato un portafoto in legno . Prima ho protetto il vetro con dello scotch di carta . Come base l’aggrappante. Ho dato un mano di color avorio su tutta la superficie. Con lo stencil ho riprodotto un motivo sulla cornice, mischiando più colori insieme, infine ho messo un piccolo dècoupage, e nel  finale  ho mischiato dei brillantini, per dare l’effetto luce.

Chaki.

 

Descrizione:

occ1

cover vecchia

scotch carta

cover

occ2

 

oggetti

silicone

brillantini

occ3 nero

silicone nero

oggetti

brillantini

occ4

bastoncino

 

cover

Ho riciclato una cover vecchia   ho prelevato gli oggettini stando attenta a non romperli. Ho preso la cover nuova l’ho pulita bene e protetta i buchi con dello scotch di carta, ho steso del silicone bianco  e aiutandomi con un bastoncino ho applicato gli oggettini , cospargendoli di brillantini di tanti colori. Lo stesso procedimento l’ho fatto con quella nera.

Chaki.

 

foto1

 

foto 2

L’idea lo presa qui

 

Chaki.

 

 

 

 

Descrizione:

occ1

cartoncino

fora buchi

righetta

matita

gomma

occ 2

pennarelli

forbici zig zag

cartoncino fantasia

occ3

lettere e numeri rilievo

biadesivo

decorazioni

occ4

scotch colorato

colla

fustella

scotch

occ5

scotch

cartoncino

occ6

scotch

cartoncino fantasia

occ7

scotch fantasia

nastrino

foto 1

foto 2

Ho preso un cartoncino di misura 70 x 120 cm e ne ho ricavato dei rettangoli 23 x 15 . Nel cartoncino faccio una linea per suddividere di misura di 1 cm. Prendo la metà di cm 23 e mi allargo di 4 cm e faccio dei fori che si ripeteranno negli altri fogli ( stesse misure) . Dalla parte opposta una linea di decoro. Nel retro del rettangolo  ho preso il cartoncino in fantasia e ho ricavato un’altro rettangolo che misura 6 x 12,7 e ho applicato la scritta in rilievo.

 

 

 

Chaki.

 

Descrizione:

occ1

perline

sagoma

occ2

schema

pinzette

pistola a caldo

piano perline

gufi

In casa avevo una sagoma a forma di gufo fatto con le perline. Ho riprodotto altre sagome , e ho realizzato un portapenne . Li ho incollati tutti insieme ( pistola a caldo).

 

Reiko.

 

Descrizione:

occ1 giacca

borsa

occ2

stoffa

cuore

pizzo

occ3

penna

forbici stoffa

pistola a caldo

occ4

cuoricini

spille a balia

jeans particolare 1

jeans 1

Da una giacca di  jeans ho trasformato  uno smanicato. Ho decorato la parte davanti con pizzo, e due cuoricini rosa. Il dietro ho usato una stoffa per borse , l’ho incollata e  fermata con spilli a balia.

 

Chaki.

 

Descrizione:

occ 1 2

giacca

feltro

occ 2 2

prototipi

forbici stoffa

occ2 3

matita

bottoncini

stoffa

occ 2 4

bottoncini

pistola a caldo

colla per stoffa

occ 2 5

filo

ago

sagome

particolare jeans 2

gelati

cupcake

jeans 2

La seconda giacca smanicata . Sul davanti ho messo due sagome con il prototipo ( nuvolette). Nella parte  dietro prototipi ( gelati e cupcake) e incollati .

Reiko.

 

Descrizione:

occ 1

spilli

forbici stoffa

maglia

Ho comprato una maglia e l’ho tagliata dai lati . Lasciando le due strisce per poterci fare il nodo.

Chaki.

 

Descrizione:

occ 1

 

pantaloni

pant 1

pant 2

 

Ho comprato dei pantaloni in fantasia e li ho tagliati e modificati , per farli corti

Chaki&Reko.

 

 

 

Descrizione:

occ1

prototipo

gomma

tratto

matita

colla

ciondolo

occ 2

disegno

brillantino

porta chi

Lavoretti.

 

Reiko.

 

Descrizione:

occ 1

uovo plastica

tovagliolo fantasia

forbicine

spugnetta

colla a velo

occ2

colori

occ3

nastrino

colla per stoffa

uovo

Ho acquistato un uovo di plastica, e l’ho decorato con del dècoupage( tovagliolo) all’interno. L’ho incollato con della colla a velo da una parte , e dall’altra parte ho colorato . Infine dopo averlo chiuso l’ho sigillato con la pistola a caldo e con del nastro rosa l’ho decorato.

Reiko.

foto1

foto2

foto3

L’idea lo presa qui

Chaki.

Ciao a tutti e buone vacanze *^* ❤

Rispondi

