Lavoretti

15 Apr

Ciao a tutti, come state noi bene ^_^, siamo tornate per un’altro post

dei nostri lavoretti.

 

Descrizione:

alb 1

cartoncino bianco

forbici

gomma

righetta

matita

 

alb 2

carta scrapbooking

colore rosso

spugnetta

alb 3

fustellatore

colla

fora buchi

alb 4

fustellatore

carta in fantasia

alb 5

scotch in fantasia

colore  verde

spugnetta

carta in fantasia

album foto ba se

Ho preso un cartoncino bianco che misura 17,2 – 22,1 per fare le copertine degli album. Il cartoncino è stato decorato con l’acquerello rosso, con delle spugnature. Verso l’alto ho applicato 2 strisce di scotch , colorato e in fantasia. Alla metà del mio foglio , ho realizzato 4  strisce (per lato) con una carta in fantasia di 4 cm , decorate anche esse con il fustellatore, e incollate . Sopra ho applicato la foto, che è stata tagliata 1 cm ,da ambo le parti e decorata , con un fustellatore . ( tutte le foto degli album sono state tagliate di 1 cm dai lati) Infine ho messo una targhetta per abbellire le copertine.

Chaki.

 

Descrizione:

occ 1

cartoncino bianco

fustellatore

fora buchi

occ2

carte fantasia

strisce fantasia

 

occ3

stikers

fustellatore

album ba se 2

Ho preso un cartoncino bianco , per fare la copertina del secondo album. Il cartoncino è stato decorato con una spugnetta con del colore verde per tutto il contorno del foglio. Ho fatto 6 strisce ( per lato) che misurano 2 cm , le ho applicate una in cima al foglio, una a metà e in fondo . Le ho decorate con un fustellatore e forate. Ho ritagliato la foto decorata e  fustellate . Infine ho aggiunto degli stickers .

 

Chaki.

Descrizione:

occ1

carta in fantasia

occ2

lettere e numeri in rilievo

forbici zig- zag

occ 3

strisce

stickers

cartoncino verde

album firenze

Ho preso due cartoncini di fantasie diverse, per fare la copertina del terzo album. Ho applicato la foto. Ho realizzato 4 strisce ( per lato) , e le ho messe sopra la fotografia. Ho aggiunto degli stickers . Ho preso un cartoncino verde , di misura 14,9 – 12,5 e l’ho ritagliato con le forbici a zig- zag , aggiunto le lettere in rilievo e stickers .

Chaki.

 

Descrizione:

occ 2

cartoncino bianco

occ2

carta fantasia

occ3

fustellatore

fora buchi

cartoncino

occ4

strisce

biadesivo

occ5

decorazione perline

nastrino

biglietto

Ho preso un cartoncino bianco misura 29-22,5 diviso in 13,6- 14 cm . Ho realizzato per tutto il perimetro del cartoncino delle strisce delle misure 1,5 e ne ho fatte 16 , sopra ho applicato uno scotch in fantasia , alternandolo. Da un cartoncino giallo ho ricavato una riga di 3 cm ( per 2) , applicandola una esternamente e una internamente e fustellata. Ho forato per inserire il nastrino. All’interno ho applicato una carta decorata ,e disegnato a mano , infine ho applicato delle strisce bianche di 0,5 cm per lato e l’ho decorato .

Chaki.

Descrizione:

bara 1

barattoli

finale

aggrappante

pennello

spugnetta

 

bara 2

colori

nastrini

colla dècoupage

bara 3

carta dècoupage

bara 4

carta dècoupage

pistola a caldo

barattoli in decoupage

Ho acquistato dei barattoli e l’ho decorati. Spruzzati di aggrappante e colorati di vari colori , li ho decorati con del dècoupage , infine ho messo dei nastrini colorati, incollandoli con la pistola a caldo e li spruzzati con un finale.

Reiko.

Descrizione:

bracciale

Colla per stoffa . L’idea è stata presa qui qui.

 

 

Reiko.

Descrizione:

tempo 1

pennarello indelebile

nastrino

forbici

ago e filo

stoffa

tempo

l’idea l’ho presa qui.

 

Reiko.

Descrizione:

maglis

L’idea l’ho presa, per realizzare la maglia  qui. Post vecchio Nuovi lavori *-*

 

Chaki.

 

Descrizione:

porta c 1

portachiavi

biadesivo

forbici

matita

porta c 2

brillantini

cutter

attack

immagini

porta chiavi

Ho comprato tre portachiavi , con la parte davanti trasparente, e li ho decorati. Ho preso il prototipo in dotazione , ho scelto la  foto e l’ho decorate con delle perline.

Chaki.

 

Descrizione:

per 1

libro

pasta fimo

per 2

calibro per perline

mattarello

lama

ago

perline

Ho comprato tre panetti di fimo di diverso colore , e ho deciso di provare a fare delle perline. Con l’aiuto del libro ( pag 28), ho steso la pasta , con il calibratore di pasta , ho fatto le perline e lo ho bucate in centro .

 

Chaki.

 

Descrizione:

coll 1

libro

coppa pasta

fimo

coll 2

forbici

filo

perline

coll 3

mattarello

perline

perline fimo

collana

Con due panetti di fimo di diverso colore ho fatto una collana. Tramite il libro ho steso la pasta , di due colori sovrapponendoli e alternandoli  e ne ho ricavato delle strisce , dopo l’ho tagliate  a ( tagliatella, pag 30-31 ) .Dopo aver forato le perline le ho cotte . Infine ho preso un filo e le ho alternate con delle altre perline.

 

Chaki.

Descrizione:

porta candele

L’idea l’ho presa .LAVORETTI*-*

Chaki.

 

Descrizione:

spill 1

forbici

nastrino

spilla da kilt

lenza

spill 2

perline

ferma perle

spll 3

perline

pinze

perline grosse

spilla

Da una spilla da kilt, ho ricoperto la parte bassa, con un cordoncino verde . Dopo ho preparato la lenza con le perline , del colore del cordoncino, e l’ho fissati con degli  schiaccini per bloccare le perline.

Chaki.

 

Descrizione:

occ 1

gomma

righetta

matita

carta fantasia, per copertina

cartoncino, per copertina

occ 2

colla

bastoncino per piegare la carta

cartoncino

forbici a zig – zag

2a occ

matita bianca

pennarello nero

uniposka  giallo e bianco

occ(3)

striscia azzurra, per le  foto delle copertine

cartoncini neri

biadesivo

copertina, interna

4 occ

cartoncino

forbici zig -zag

tamponcino per timbri argento

bigliettino che andrà sul resto del album

5occ

carta fantasia, per la copertina

strisce nere

linguette nere per la copertina

6 occ

fustellatore

stelline

fora buchi

7 occ

spago

punti colla

brillantini

8 occ

fustellatori

cartoncini colorati per le pagine interne

9 occ

fustellatori

10 occ

fustellatore

cartoncino per la foto scomposta

forbici ziag – zag

occ(11)

pennarello

cartoncino per la foto scomposta

fustellatore

occ(12)

cartoncino per la foto scomposta

fustellatori

occ(13)

fustellatori

occ (14)

cartoncino

foto  scomposta

occc(16)

fustellatori

forbici

occ(17)

cartoncini, per le foto più piccole

fustellatori

occ(19)

fustellatori

occ(20)

cartoncino per le foto piccole

forbici rotonde

fustellatore

occ (21)

forbici zig-zag

pennarello indelebile

anelli, per tenere fermo l’album

occ(22)

forabuchi, per la copertina dell’album

forabuchi per i fogli interni

 

alb pa 2

album pa

Da un cartoncino di un album (qui ho preso l’idea) che misura 28,9 – 22,5 l’ho diviso a metà. Ho preso la carta decorata ,ho rivestito la copertina , lasciando 2 cm per tutto il perimetro. Ho fatto un rettangolo per lato che misura 13,4 – 21,5 per coprire il cartoncino. L’idea dei cartoncini neri ” l’ho presa qui “essendo che dove ho preso l’dea , i cartoncini erano troppo piccoli e ho adattato le misure alle mie foto. Ho fatto 8 rettangoli 9-7 e messo nella striscia azzurra , allargata di 2 cm per gli altri cartoncini ( 8 , questo procedimento l’ho fatto anche sul dietro). Per chiudere tutto ho fatto una striscia nera lunga 13,3 – 2, con il resto del cartoncino ho fatto 2  punte per fare in modo  che le foto si muovono in sequenza. Ho decorato l’interno della copertina fustellando il cartoncino con dei disegni a mano libera , nella foto ho riportato le date . All’esterno della copertina ho applicato una carta decorata dopo ho messo due strisce di 2 cm di cartoncino nero fustellate. Ho fatto due targhette , che misurano 1,5 e l’altra 1,3 e l’ho bucate con il fora buchi e l’ho impreziositi con dei brillantini. Nel dietro della copertina ho fatto una targhetta che misura 8 – 10 cm il cartoncino nero tagliato a zig – zag sporcato per tutto il perimetro con dell’ argento , fustellato , e forato , e un cordoncino di canapa per fermarlo. Infine impreziosito. All’interno dell’album un cartoncino azzurro e nero diviso in 8 parti che misurano 14,45 – 22,5 sovrapporre in due colori. Ho fatto delle strisce azzurre e nere che misurano 14,45 – 4 le foto sono state inserite, 1 o 2 per pagina. Le strisce sono state fustellate. Con lo scarto , è stato decorato lo sfondo, con  decori a mano libera , e scarti del fustellatore. Le foto sono con date e nomi di città. Ogni tre pagine essendo che c’erano delle foto più grandi ho inserito un cartoncino verde che misura 12,3 – 8 ritagliandolo a zig – zag , e l’ho fatto anche per le altre  foto grandi con misure diverse. Alcune le ho scomposte , e sempre nel cartoncino nero , ho riportato date e luoghi di città. Per fare i buchi e inserire gli anelli ho fatto la metà di 22,5 e mi sono allargata sia sopra che di sotto di 4 cm e poi mi sono divertita a bucare il cartoncino.

 

Chaki.

Spero che vi siano piaciuti, *^*, Buona Pasqua a tutti <3,

da Chaki&Reiko.

 

 

 

 

Rispondi

