LAVORETTI*-*

28 Gen

 

Ciao e buon anno a tutti :3 spero che abbiate passato delle belle feste.

Vi propiniamo  gli ultimi lavori *^* .

 

Descrizione:

occ1

aggrappante

piatto di legno

colore , colla , pennello

occ2

spugnetta

forbici

carta dècoupage

occ3

pennarelli ,

finale

pos-pent-carnevale

Avevo in casa un piatto di legno e l’ho trasformato in un posa pentole. Ho dato l’aggrappante e l’ho colorato . Una volta asciugato ho messo l’immagine. Alla fine con dei pennarelli  ho disegnato delle stelle filanti e dei coriandoli.

Reiko.

 

Descrizione:

occ1

cofanetto ,

aggrappante

occ2

mascherine silicone

gesso ,

colori

gesso

gessi colorati e con il finale.

occ3

pennelli ,

colori

 

occ4

pennelli , che ho usato per colorare i gessi

dotter

brillantini

occ5

silicone

bastoncino ,

finale

cofanet-finito

Ho acquistato un cofanetto , dopo averlo colorato, ho aggiunto il colore rosa metallizzato  . A parte ho fatto i gessi  (che precedentemente avevo colorato) e ho decorato il tappo con il silicone per dare l’effetto panna,  infine ho aggiunto (a gusto personale) il gesso e ho messo anche dei brillantini rosa (di varie colorazioni). Infine con il dotter ho ripreso l’intersecazione della scatole e ho messo il finale.

Chaki.

 

Descrizione:

 

occ1

aggrappante

pennello

cofanetto

 

occ2

finale

colori

pistola a caldo

 

cofanetto-finito-1

cofanetto-finito-2

Ho acquistato un cofanetto intagliato, dopo averlo spennellato di aggrappante, e colorato in gradazione con dell’acrilico, l’ho decorato con del gesso che mi era avanzato nel precedente lavoro  .

Chaki.

 

Descrizione:

 

occ1

cofanetto

aggrappante

occ2

colori ,

forbici

occ3

dècoupage

pennello

occ4

finale ,

colla

cof-finito

cof-finito-2

Ho riciclato una valigetta dopo averci dato l’aggrappante , l’ho colorata con dell’acrilico  ho tagliato l’immagine  e ho messo la  colla da dècoupage. Infine ho dato del finale.

Chaki.

 

Descrizione:

occ1

cofanetto in alluminio

spugnetta ,

aggrappante

occ2

colori ,

pennello ,

colla

occ3

dècoupage

forbici ,

finale

cof-finito

Ho comprato un cofanetto di alluminio , l’ho spennellato di aggrappante . Con una   spugnetta ,  l’ho pitturato con dell’acrilico verde, e un verde con brillanti. Infine ho preparato l’immagine e l’ho applicata.

Chaki.

quadro-completo

Questi sono tutti i cofanetti che ho realizzato.

 

 

Descrizione:

occ1

prototipo  ,

carta adesiva

occ2

prototipo ,

carta adesiva retro

occ3

matita , gomma ,

righetta

cutter ,

finale

occ4

colori ,

spugnetta

spago decorativo,

brillantini ,

forbicine

occ5

pistola a caldo ,

cordoncino grezzo

prima-fase

La prima fase

vasi-finali

Ho comprato due barattoli di  vetro , prima di darci l’aggrappante , ho preparato dei prototipi fatti a cuore, su carta adesiva . Dopo aver applicato i prototipi ho  dato l’aggrappante e ho staccato la carta adesiva (foto in alto) . Ho colorato con dell’acrilico con la spugnetta  finché non sono arrivata alla sfumatura desiderata. Infine ho applicato dei brillantini attorno al cuore. Dopo ho messo del filo di corda grezza attorno al barattolo in cima dal tappo , incollate con la pistola a caldo .Applicato delle stelle colorate.

Chaki.

 

Descrizione:

occ1

carta crepla

porta documenti

occ2

nastro colorato

pistola a caldo

porta-tessere

Ho acquistato un porta documenti e l’ho decorato con della carta crepla .Ho ricavato un rettangolo e l’ho incollato con la pistola a caldo , l’ho rifinito con un nastro colorato. Ho fatto un fiocchetto rosa come chiusura. L’apertura l’ho fatta a posta così.

Reiko.

 

Descrizione:

occ1

barattolini

gessi

colori

occ2

colori

pennelli,

porporina oro

occ3

stoffa , forbici a zig-zag

finale,

penna e righetta

barattoli

Ho comprato dei barattolini da spezie,  ho dato l’aggrappante , e li ho colorati. I coperchi l’ho decorati con della stoffa, e con  la pistola a caldo  ho applicato anche i gessi (colorati in precedenza) sfumati con della porporina dorata e spruzzato il finale.

Reiko&Chaki.

 

cappelli

L’idea l’ho presa qui

 

Reiko.

burro-gelatine

L’idea l’ho presa qui

Chaki.

 

Ciao al prossimo post *-*

Chaki & Reiko

 

 

 

Rispondi

