Buon Natale *^*

19 Dic

Ciao a tutti ,

come state? noi bene. Questi sono i lavori di Natale come ogni anno anticipiamo il post perchè i prossimi giorni sono d’inferno. Speriamo che passiate delle belle feste e mangiate tanto *^* a fine post per gli auguri <3.

 

Descrizione:

 

occ-1

aggrappante

cassettiera

colori acrilici

occ2

stencil

pennelli

scotch, colore acrilico, spugnetta

 

 

 

anna1

 

anna2

 

Ho acquistato un porta gioie di legno. Come base l’aggrappante . Dopo ho dato il colore acrilico blu su tutta la superficie, e i cassetti di verde. Infine ho fatto lo stencil argento su i due lati del porta gioie e sul piano .

Reiko.

 

biglietti-2

Biglietto con la porta :l’ideo lo presa da qui

Biglietto in 3D: L’ideo lo presa da qui

 

biglietti-3

Biglietti:L’idea lo presa da qui

Biglietti:l’idea lo presa da qui

biglietti-tutorial

l’idea l’ho presa qui

 

biglietto-4

Reiko& Chaki.

 

Descrizione:

occ1a

Foglio  colorato

fustellatore a stella

occ2a

fustellatore

scotch colorati

 

biglietto-finito

Da un foglio ho ricavato un rettangolo, ho smussato gli angoli con un fustellatore , l’ho piegato e ho disegnato un albero di Natale con dello scotch brillantino a forma di stella.

Reiko.

 

Descrizione:

 

occ1

forbici

matita e gomma

foglio colorato

occ3

righetta

punti colla

occ2

scothc con brillantini e decorativo

timbrini a forma di fiocco di neve

biglietto-pacco

L’altro, stessa prassi solo disegno diverso .Con lo scotch rosso con brillantini , ho incrociato due strisce e in ultimo ho fatto il fiocco. Dentro al biglietto invece ho messo dello scotch decorativo .

Reiko.

 

Descrizione:

occ1

chiavi grezze da decorare

colori acrilici

pennello

 

occ2

brillantini

pigne

filo grigio, smalto base, colore acrilico

pi-chi-nat

Ho comprato delle decorazioni Natalizie di legno. Le ho colorate oro e argento . Le pigne le ho spruzzate con base acrilica , dopo l’ho spennellato di grigio e oro e infine ho attaccato il nastrino e i brillantini. Per i pupazzetti  L’idea l’ho presa di qui.

Reiko.

 

 

 

Descrizione:

 

occ1

cerchio di polistirolo

stoffe natalizie

forbici

occ2

lana

pistola a caldo

cartamodelli

occ3

spilli

ovatta

occ4

palline rosse

feltro foglie

ghirlanda

Dai cartamodelli con la stoffa natalizia, ho tagliato due sagome e ho inserito dell’ovatta , ho unito le due parti fermandoli con degli spilli . Li ho cuciti e li ho decorati con delle palline rosse e della lana per fare i particolari,  e delle foglie per ornare la ghirlanda. Per la ghirlanda ho seguito il tutorial  qui

Chaki.

 

 

fede

l’idea l’ho presa Lavoretti ^-^

Chaki.

 

Descrizione:

occ2

moschettone , anellini

bambolina

catenina

occ3

anellino , pinze

 

Descrizione:

occ1

cordoncino

perline e ciondolo

collane

Ho peso una catena lunga circa 60 cm , ho ricavato la metà della catena e ho inserito il ciondolo e l’anellino e infine il moschettone.

Ho preso un cordoncino spesso e ne ho ricavato la metà , dopo ho inserito il ciondolo, e infine le perline .

Reiko.

 

 

 

 

 

Descrizione:

occ1

stoffe natalizie

centimetro , forbici

spilli

occ2

pistola a caldo

nastro raso rosso e bordeaux

occ3

colla  per stoffa  e nastro con fiocchi di neve

foglie e fiocco feltro

brillantini a colla

 

 

 

centro-tavola

Da due scampoli di stoffa ho ricavato due rettangoli adatti al mio tavolo . Li ho cuciti, e rifiniti con un nastro rosso e bordeaux . E infine in uno ho applicato delle foglie e un fiocco decorato con dei glitter, e l’altro con un centro tavola di pannolenci. E dei fiocchi di neve agli angoli.

particolare-di-quello-verde

Foto dei particolari

Chaki.

Descrizione:

occ1

piatto

spugna , pennello

colori acrilici

 

occ2

pennelli  , colore acrilico

colori acrilici , pasta brillantini

forbici

occ3

tovagliolo , dotter

 

 

manu

Ho acquistato un piatto ,ho spruzzato dell’aggrappante . Con la spugna ho steso i vari colori fino ad arrivare alla sfumatura desiderata . Dopo aver trovato la sfumatura ho disegnato i rami dell’albero , con un pennellino ho applicato le bacche di ribes. Ho aggiunto l’immagine degli uccellini, e  con il dotter ho fatto dei pallini oro e argento.

Chaki.

 

 

Descrizione:

occ1

libro polistirolo

pasta modellabile  come l’abbiamo fatta lo trovate qui Lavoretti ^-^

strumenti per la pasta

occ2

libro polistirolo con pasta

mattarello, spatola ,  stuzzicadenti

righetta, matita , cutter

occ3

pennelli , colori acrilici , carta dècoupage

occ4

colla per dècoupage

forbici, cutter , forbici

carta di riso

occ5

colori acrilici , colla a velo

pasta glitterata , spatola

brillantini , lucido finale

occ6

pennello

porporina oro , bronzo

finale

occ7

pistola a caldo

adesivi oro

natività

 

 

libro-miele

Ho acquistato un libro di polistirolo . Per prima cosa ho tracciato delle righe , per dare il senso delle pagine e dal lato ho usato il cutter . La parte dietro del libro è colorata di verde. Nell’interno ho preparato della pasta marrone per fare i mattoni  aiutandomi con una spatola , stuzzicadenti per dare la forma del mattone. Ho steso una mano di avorio su tutto il libro  (tranne le pagine), messo del dècoupage con carta di riso nella parte interna dei mattoni e all’esterno del libro. Per dare l’idea dell’invecchiamento, nella parte interna, ho steso oro e bronzo con più mani a seconda del gusto. Ho ripreso le porporine oro e bronzo per fare la tridimensionalità . Per finire ho messo il motivo negli angoli in tinta oro e finale.

Chaki.

 

Descrizione:

occ1

formina omino di marzapane

mattarello

formina alberello

 

occ2

porporina oro

pennello

colla con brillantini

occ4

formine a stelle

pennarello bianco , porporina bronzo

pennello

occ5

scotch , brillantini, colla

filo argento e oro

brillantini

prima-fase

pasta prima di essere decorata

puaz finiti .jpg

Con la pasta avanzata ( del regalo spiegato qui sopra) , ho fatto con degli stampini degli omini di marzapane, e li ho decorati con della porporina oro e bronzo e con un pennarello indelebile bianco per i particolari , brillantini a colla per decorare gli omini. Con lo stesso impasto di colore verde e giallo ho realizzato degli alberi e delle stelle e con la colla gli ho bagnati nei  brillantini. Con del filo argento e oro ho fatto dei nastrini per appenderli all’albero.

Reiko&Chaki.

 

 

 

palle-1

 

palle-2

l’idea l’ho preso qui

 

.cuore-miao

l’idea l’ho preso qui raffigurati i miei gatti.

Reiko&Chaki

 

cuore

 

cuore-prova

l’idea l’ho presa qui sono di prova

palla-poli-1

l’idea l’ho presa qui

 

Reiko .

 

Buon Natale e Buon anno da Chaki& Reiko  <3.

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

