Lavoretti ^-^

28 Nov

Ciao a tutti come state , spero bene.

Il post sarà breve perchè abbiamo preferito dividerli da quelli natalizi, che arriveranno a breve *_*.

 

Descrizione:

 

oc1

forbici

schiaccini

pinze

 

oc2

schiaccini

lenza

perline

 

oc3

gancetti

ciondolino

 

orecchini

 

Ho realizzato degli orecchini . Prendere il gancetto infilare la lenza nel buco, e ho inserito la perlina fissandola con uno schiaccino.

Reiko.

 

Descrizione:

 

piatto-1

colori

piatto di plastica

 

piatto-2

colla a velo

forbici

piatto-3

pennelli

dotter

tovagliolo

piatto

Ho comprato un piatto (plastica) l’ho decorato e ho spruzzato una base di acrilico. Una volta asciugato ,colorato, con della colla a velo ho applicato l’immagine . Con un pennellino ho ripreso le rifiniture e ho dato il finale trasparente.

Chaki.

 

Descrizione:

ta1

tazze di porcellana

pennarelli per ceramica e vetro

 

ta2

carta lucida

gatto stilizzato qui

zampa gatto qui

 

tazza-blu-rosso

 

tazza-rosso-blu

Ho comprato delle tazze di porcellana bianche, dopo averle pulite , ho preso i disegni dal computer li ho ricalcati sulla carta lucida , e con un pennarello adatto alla porcellana gli ho trasferiti sulle tazze . Infine li ho messe in forno per 40 m. a 180 °.

Chaki.

 

pasta-modellabile

vedere qui

 

pasta-modellabile-con-balsamo

La differenza che ho trovato nella pasta fatta con il balsamo risulta malleabile , morbida ma lunga per asciugatura ( forse sarà causa  tempo, umido , secco). Mentre per modellare e assai difficile , sopratutto nei particolari , più omogenea per gli stampini. Positiva per i bambini che non lascia residui. Vedere qui

Chaki.

 

 

 

stampini

Vedere qui    vedere qui

Reiko.

 

Descrizione:

spugna pennello

mascherina colore per stoffa

colla a caldo

 

occ-2

occ4

ago,filo per uncinetto, forbici

bottoni

pennello per stancil

pant-2

pant-1

In fondo ai jeans ho decorato il bordino con dei bottoni .Nuovi lavoretti *^*

 

 

 

 

 

 

Reiko.

 

Ciao al prossimo post natalizio *^*

Reiko&Chaki

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

