Nuovi lavori^^

27 Feb

Ciao a tutti come state?

noi bene,  vi proponiamo dei nuovi lavoretti, ^^ buona permanenza su Pucciland *^*.

Descrizione:

occ1

Stoffa (feltro) verde

Stoffa (feltro) blu

Stoffa rosa

borsa gatto

Ho riciclato da vari cartamodelli che avevo in casa, la sagoma di un gatto  per farne una borsa.Ho posizionato la sagoma sulla stoffa doppia, ho ricavato due strisce larghe rettangolari , per ottenere la base della borsa e il manico.Ho assemblato le due sagome con le strisce fatte in precedenza , e ho fatto tre triangoli grossi per le orecchie e per il naso , e due bottoni per gli occhi e quatto fili lunghi per ottenere i baffi .Ho aggiunto a mio piacere ai due lati, due fiori.

Reiko.

Descrizione:

collana

 

Filo

bottone

ago

fettuccia violetta

perline

 

cofked

Ho comprato della fettuccia della lunghezza desiderata. Alternare nodi e perline fino ad ottenere un giusta lunghezza.Ho cucito un bottone fatto a orologio .

Chaki.

Descrizione:

 

mat 1

Forbici

filo

bottone

perline Pachita

Elastico

 

 

bracciale

collana

Ho trovato alla fiera dell’Hobby Fantasy un sacchetto di perline artigianali chiamate Pachita. Con le quali ho fatto una collana e dei braccialetti.

Chaki.

Descrizione:

mat 1

Righetta

due tipi di forbici

compasso

cartoncino rosso

forbici di forma rotonda

Descrizione:

 

mat 2

cerchi rossi

immagini piccole

Descrizione:

 

mat 3

filo da uncinetto

 

candele bicchiere

Ho trovato in casa dei bicchieri. Una volta puliti , con alcool  attacco le perline bianche e colorate, con la colla forte . Ho realizzato il bigliettino , creando un cerchio di 3,5 cm con il compasso e con le forbici tonde ho ritagliato .In centro ho applicato delle immagini piccole.tutorial qui

Chaki.

Descrizione:

 

mat 1

filo di lenza

forbici

gancetti e anellini

scheletro di orecchino

Descrizione:

 

mat 2

pinze

perline

 

Orecchini

Avevo in casa degli orecchini vecchi, ho deciso di trasformarli.Ho comprato al mercato rionale , due scheletri per comporre gli orecchini. Ho preso due ganci con l’anellino .Dopo ho aggiunto le perline e ciondoli vari (legati con la lenza).

Chaki.

Descrizione:

occ 1

pietra di mare

matita bianca

pietra disegnata

Discrezione:

 

 

 

occ2

colori acrilici bianco e nero todo

pennarelli indelebili bianco e nero

colori acrilici tonalità del verde

 

Discrezione:

 

occ3

colori acrilici rosso , viola, tonalità rosa

 

pietra

Questo lavoro mi è stato commissionato.  La pietra è di mare ed è porosa, ho disegnato il soggetto che mi era stato chiesto, e con l’acrilico ho colorato il tutto. Alla fine ho passato la scritta con il pennarello indelebile,   più di così non ho potuto fare perchè la  superficie della pietra essendo porosa non si può fare diversamente.

Chaki.

Descrizione:

 

mat 1

feltro giallo

filo rosso

p occhiali

Ho realizzato un rettangolo, su doppia stoffa di feltro , ho cucito i bordi  con del filo colorato di rosso,lasciando un apertura . L’ho decorato con dei fiori di girasole e delle foglie.

Reiko.

Descrizione:

 

occ1

stoffa bianca

scoch di carta

cartoncini

Discrezione:

 

occ 4

stencil

filo colorato lana

attrezzo per fare pon pon

Discrezione:

 

occ2

pennelli per stoffa

colori per stoffa verde

stencil

Discrezione:

occ3

colore arancione acrilico e rosso

stencil

 

 

ssacca

Ho comprato della stoffa, creando un grosso quadrato .Ho cucito i lati  , facendo il risvoltino in cima . Dopo aver finito di cucire ho inserito un cordoncino , ed in fondo ho creato dei pon-pon . Infine come decorazione degli stencil.

Chaki.

 

collane gioielli

Ho comprato un attaccapanni da muro e l’ho trasformato in un porta collane.Dopo aver dato una mano di aggrappante , e fatto asciugare bene, ho tamponato i due colori insieme su tutta la base. Una volta asciugato l’ho decorato con del dècoupage e spruzzato del finale.

Chaki.

Anche la cassettiera l’abbiamo trasformata in un porta gioie. Con lo stesso procedimento  del porta collane.

Reiko&Chaki.

segna libri cuore

Avevo  dei cartamodelli in casa e ho creato una  sagoma di un cuore per fare dei segnalibri.Ho posizionato la sagoma sul feltro doppio colorato per ricavare un cuore.Ho preso del filo molto spesso verde , e ho cucito il cuore insieme (imbottiti in precedenza) al filo per bloccarlo .Lo stesso procedimento l’ho fatto con l’altro cuore . Con il feltro avanzato ho realizzato un ‘altro cuore, con lo stesso procedimento.

Reiko.

peluche

Ho fatto il cartamodello della sagoma di un osso. Ho posizionato la sagoma sulla stoffa doppia di paid e ho ricavato due pezzi li ho cuciti e imbottiti e gli ho dato la sua forma.

Reiko.

Descrizione:

occ 1

ago

filo

forbici stoffa

cartamodello

stoffa

occ2

Discrezione:

scotch

pannelli per stoffa

stoffa a quadretti verde

pennarello indelebile bianco

Discrezione:

occ3

stencil

colore acrilico

stencil

 

Discrezione:

 

occ4

colore per stoffa rosso , viola

 

Discrezione:

oc5

decorazioni feltro

 

tovaglie americane

Ho creato tre grossi rettangoli di Piquet, bordati con della stoffa a quadretti. Nel centro dei rettangoli , ho decorato con stencil.

Chaki.

Descrizione:

 

occxs1

stoffa feltro giallo

stoffa feltro blu

filo rosso

porta occhiali da vista

Ho creato due rettangoli della misura degli occhiali con del feltro . Ho cucito i lati del rettangolo e la base. L’ho decorato con un fiore con le sue foglie.

Reiko.

Descrizione:

occ 1

filo grosso bianco

stoffa feltro beige

 

porta cellulare

Creato due sagome di gocce  con il feltro beige  tagliare una decina di pezzetti per fare il cioccolato con il feltro  marrone scuro . tutorial qui

Reiko.

Descrizione:

 

matt1

filo grosso rosso e verde

nastrino verde decorato

 

topo

Creare due sagome della forma di un topo , cucire la taschina , mettere il fiocchetto , fare i baffi con del filo marrone e cucire  gli occhi.tutorial qui

Reiko.

peluche capellino

Creare due sagome di feltro o pannolenci,   riempendo con l’imbottitura per  bambole. Dopo cucirlo e infine incollare con la pistola a caldo le perline.tutorial qui

Reiko.

Con del cartoncino e la base a cerchio, ho fatto un capellino. Ho ricoperto la base  con del nastro colorato e fissato con la pistola a caldo.tutorial qui

Reiko.

quad gatti quad decorato

Ho riciclato in casa dei quaderni ,  ho dato due o tre mani di acrilico e dopo aver fatto asciugare tutto ho stampato l’immagine a piacere e l’ho applicata sul quaderno.tutorial qui

Reiko.

Ho comprato una tela da pittura .Ho steso due mani di colore , e dopo averlo fatto asciugare bene ho incollato le foto dei miei gatti.

Reiko.

Descrizione:

 

occorrente 1

stoffa rosa con coniglietti

stoffa rosa semplice

stoffa bianca plastificata

spilli

matita

forbici

cartamodello bavaglino

Discrezione:

occ2

 

nastri rosa

filo rosa forte

 

Discrezione:

 

occ3

velcro

bottone

bavaglino

Ho trovato il cartamodello del bavaglino. Ho comprato la stoffa adatta ai bavaglini , ho cucito tutte due le stoffe insieme , e ho applicato il bordino colorato. Chiuso con un bottoncino.

Chaki.

Descrizione:

mat 1

cartamodello papera

stoffa feltro giallo

stoffa feltro arancione

 

essenza prof

Ho riciclato il cartamodello a casa , la sagoma della papera, ho posizionata e dopo averla tagliata , cucita e decorata con fiorellini, e imbottita di riso profumato con essenze (che è stato una notte per prendere bene il profumo), da usare nei cassetti o armadi.

Ho realizzato dei quadrati con del paid a forma di coniglietti .L’ho decorato con delle farfalline e occhi naso e baffi. Dentro il sacchetto ho messo del riso profumato con essenze.tutorial qui

Chaki.

Descrizione :

quad 1

quadretto 15×15

colore acrilico verde

aggrappante

acrilico verde con brillantini

 

quadretto

Ho comprato un quadretto . L’ho dipinto con dell’aggrappante .Una volta asciutto ho dato due mani di verde, e dei brillantini,  poi ho applicato dei fiori di girasole con la pistola a caldo ai lati opposti del quadretto .

Reiko.

scarpe bebè

Con della stoffa di casa , ho preso il cartamodello delle scarpine e l’ho realizzata.tutorial qui

Chaki.

Descrizione :

 

 

 

materiali 1

cartamodelli qui equi

forbici, gomma, matita

Discrezione:

materiali 6

spara brillantini

quadratini in biadesivo

fustellatore

Discrezione:

 

materiali 3

carta in fantasia

carta rosa chiara

Discrezione:

 

materiali 2

carta in fantasia

carta rosa e verde chiaro

carta in fantasia

Discrezione:

 

materiali 4

pantoni nero e fuxia

scotch in fantasia

pennarello blu

 

biglietto finito

Ho realizzato con il cartamodello fatto a vestitino un biglietto di auguri per bebè . Nell’interno del biglietto ho messo le orme dei piedini dall’altro lato ho scritto un messaggio . Per rifinirlo ho aggiunto un nastrino rosa con cuoricini e perline.

Chaki.

regalo alessia fine

Questa è la scatola comprata che contiene tutti i regali fatti, per la nascitura.

Ciao a tutti alla prossima .

Reiko e Chaki

 

 

 

 

Rispondi

