Buon Natale !!!!!!!!!!!

22 Dic

Ciao a tutti!!!!!!

Come state? noi bene, siete pronti per la mega abbuffata di Natale O_O? noi più e meno u_u.

 

Quest’ anno, (come tutti gli anni), abbiamo fatto dei pensierini fatti a mano,  usando materiali  economici.  Vi lasciamo alle immagini e spiegazioni, e vi auguriamo un Buon Natale e Buon Anno da Chaki e Reiko ^^ ❤ .

 

alberi di n 2 alberi di n in lana 1

 

Ho realizzato, con del semplice filo da uncinetto , degli alberi di Natale . Faccio un cono , con del cartoncino bianco, e lo ricopriamo di carta trasparente per alimenti .In una bacinella con acqua e vinavil cominciamo a passare il filo nella bacinella con l’acqua .Nel frattempo che il filo si bagna passarlo sulla forma dell’albero che ho fatto ( cono) , appena si è tutto asciugato togliere il cartoncino, e la carta trasparente e addobbarlo a piacere. l’idea è stata presa  da qui.

Chaki.

 

 

Alberi di Natale con tappi di sughero

Ho  creare degli alberi di Natale con dei tappi di sughero . Si prendono 6 tappi di sughero di uguale dimensione e un mezzo tappo per fare la base. Si comincia a incollarli tutti con la pistola a caldo uno vicino all’altro formando un albero .Prima di mettere il piedistallo inserite il nastro colorato che poi servirà per appenderlo , finite l’albero col suo piedistallo . Ho preso l’idea qui.

 

Reiko.

 

Angeli 1

Ho realizzato degli angioletti con le cialde da caffè. Iniziamo con dipingere le cialde, ( colore a piacere acrilico) quando è ben asciugato con del paid , o pannolenci fare le ali, il bavero e l’aureola. Per fare le manine usiamo del filo e inseriamo una perlina. Per la testa ci vuole una pallina di legno dove disegnerete il visino. Con la colla a caldo si assembla tutto, sopra alla testa mettete un filo per portelo appendere all’albero. L’idea l’ho presa qui .

 

Reiko.

 

campana

Ho comprato dei bicchieri di plastica con il piedistallo. Stacco il piedistallo giriamo il bicchiere e inseriamo  un soggetto a piacere . Per tenerla ferma ho  usato dei sottobicchieri per fare la base. Ho  steso del cotone nella base e dentro al bicchiere, fermando tutto con la pistola a caldo. Prima di incollare tutto ho passato un prodotto con effetto neve. In cima alla campana ho decorato con nastrini e funghetti . L’idea l’ho presa qui.

Reiko.

 

coppia f-mFemmina 2Maschio 1

 

Ho realizzato delle bambole. Iniziamo con un cartoncino a prepararci le misure della grandezza delle bambole. Dopo tagliamo la stoffa per il viso , le mani , i piedini e il nasino . Prepariamo la stoffa per il cappellino ed il ciuccio. Ed infine assembliamo tutto con la pistola a caldo. L’ idea è stata presa qui femmina e qui maschio.

Chaki.

 

cuore orso

 

Ho comprato un cuore di metallo . L’abbiamo spennellato di aggrappante  dopo che si è ben asciugato abbiamo steso il colore acrilico. Dopo che è ben asciugato ho incollato e bagnato l’immagine dell’orsetto , ed infine quando tutto è asciutto , ho spruzzato del finale .Nella parte fonda del cuore ho messo dei fogli d’oro applicati con la colla per doratura.

Chaki.

Descrizione:

prova 1 orecchini 1

filo da lenza.

cuore in metallo.

pinze e perline Rosse.

Descrizione:

prova occorrente orecchino 2

perline bianche grosse.

moschettoni per orecchini, a forma di rosa.

perline rosa e bianca.

Orecchini a cuore

Ho realizzato degli orecchini a cuore .Ho comprato due decorazioni natalizie di un materiale leggero.Ho assemblato tutto .Prima ho preso la lunghezza dell’orecchino e dopo ho inserito le perline e infine ho chiuso con degli schiaccini.

Chaki.

Descrizione:

Occorrente x cuori 1

prototipo a cuore.

filo da uncinetto bianco e rosso

molletine colorate di rosso.

Descrizione:

Occorrente x cuori 2

cotone.

feltro bianco e rosso.

bottone legno e cuore rosso .

Cuori 3Cuori 1Cuori 2

Abbiamo realizzato dei cuori in feltro e plaid, seguendo il prototipo e imbottiti di cotone, con decorazione a piacere.

 

Chaki Reiko.

 

Lanterne di natale

Ho realizzato delle lanterne di Natale. Mettiamo una mano di agrappante. Una volta asciutto con la spugnetta stendiamo il colore acrilico. Applichiamo   l’immagine desiderata. Infine incollare il bordo con la colla da doratura  nel bordo della lanterna.

Reiko.

misto

Assemblare tutte le perline nello stampo in dotazione e una volta finito il disegno , mettere un pezzo di foglio di carta da forno sopra, e stirarle con il ferro  fino a quando sono tutte attaccate.Togliere le perline attaccate dallo stampo e metterci un peso sopra per non deformare l’immagine. Inserite il gancetto per trasformarlo in portachiavi.

Reiko.

Ho realizzato un bastoncino di zucchero con i tappi di sughero. Tagliare a metà 7 tappi e formare la forma desiderata , e dopo colorarla con acrilico colorato e fissare un nastrino per appenderlo.

 

Chaki.

Ho steso della fimo bianca fosforescente e dopo aver fatto un quadrato , ho steso della fimo liquid ed ho incollato l’immagine precedentemente tagliata, e dopo  ho ripassato la fimo  liquid sull’immagine . Ho realizzato dei riccioli di decoro e 2 dischi canes  con il pupazzo di neve. L’ho messa in forno a cuocere. Infine ho messo la calamita.

 

Reiko.

Descrizione:

occorrente 1

colori acrilici rosso e verde.

decorazioni di Natale.

Descrizione:

occorrente 2

colore acrilico oro, acrilico con brillantini.

statuine.

 

occorrente 3

pistola a caldo .

pagliuzza con brillantini.

finale liquido e pasta di neve.

natale

Ho comprato delle decorazioni Natalizie di legno. Le ho colorate con acrilico quando la decorazione è pronta ho messo della pagliuzza con brillantini sulla base , e la statuina ed ho incollato tutto con la pistola a caldo . Dopo che tutto è asciutto l’ho spennellato con del finale . Se  volete potete colorare i particolari.

Chaki.

pupazzi di neve m-f

Ho preso un calzino bianco per fare dei pupazzi di neve. Iniziamo a prendere la misura dell’altezza del pupazzo di neve. Riempiamo il calzino di riso e lo chiudiamo con del filo resistente. Facciamo all’incirca la testa e lo blocchiamo con un nastro. Intanto prepariamo il vestiario , i capelli e le trecce le sciarpe.Dopo facciamo gli occhi e il naso con della fimo . Infine assembliamo tutto con la pistola a caldo e decoriamo i vestiti con bottoni . L’idea presa qui.

Chaki.

salvadanaio violetta 1salvadanaio violetta 2

Ho realizzato un salvadanaio con decorazione personale. Ho comprato il salvadanaio  e lo steso più di un mano aggrappante, per uniformare il tutto . Successivamente una mano di acrilico . Intanto predisponiamo le immagini e con un pò di colla  decoriamo il salvadanaio. E una spruzzata di finale .L’idea l’ho presa qui.

Chaki.

sapone pasta fimo

Ho realizzato dei saponi di varie forme, con mascherine profumati e con brillantini.

Ho realizzato con i tappi a corona, le tornine in pasta di fimo. Stendiamo la pasta farle le strisce per le crostate e le palline per i mirtilli. Infornate tutto.

Reiko.

albero di natale prima e dopo

Quest’anno l’albero di Natale lo abbiamo deciso, di decorarlo con fai-da te. Perchè abbiamo preso un’altro cucciolo di  gatto vivacissimo, molto propenso alla distruzione dell’albero O_O per questo  motivo ecco l’albero fai-da-te. L’effetto è carino sia con le luci accese che spente.

Reiko e Chaki.

 

angeli-b.n- caffè

Gli angeli ho usato lo stesso procedimento di quelli di prima. Ho creato i babbi di Natale con le cialde del caffè stesso procedimento dei angeli, o solo aggiunto del cotone per realizzare la barba e i baffi, e le perline decorative.

Chaki e Reiko.

babbo natale con sdilitta in feltrosdlitta in feltro 1

Ho realizzato la slitta con il prototipo che trovate  qui, in feltro e ho assemblato i pezzi con la colla a caldo. Dopo ho realizzato il Babbo Natale che trovate qui . All’interno ho messo del cotone e un pò di essenza profumata e attaccato alla slitta.

Chaki.

b-n in sughero- fiocco dsi n- bottiglia stelle di lana

Colorare metà tappo si sughero rosa e rosso. Una volta che è asciutto preparare tutti i capellini con lo spaghetto da appendere, e del cotone da mettere sul cappello e barba. L’idea l’ho presa qui, infine incollate tutto.

Reiko.

L’idea l’ho presa qui. Ho ritagliato il fondo di una bottiglia di plastica, dopo fate un foro per il nastrino. Per decorare usare un pennello fine e cominciare con il bianco a disegnare.

Reiko.

 

 

L’dea l’ho presa qui. Ho preso della lana sottile e seguendo il tutorial ho tracciato con dei stuzzicadenti la sagoma della stella, e ho imbevuto nella vinavil e acqua il filo seguendo la sagoma. Ho lasciato asciugare e messo uno nastrino per appenderlo.

Chaki.

 

Descrizione:

Occorrente stella 1

cotone.

prototipo.

stoffa.

 

Stella di natale

Ho realizzo con il feltro una cometa e una stella di Natale. Ho riportato la forma del prototipo sul feltro  e ho tagliato due parti per ogni singolo pezzo. Dopo gli ho assemblati con la pistola a caldo.

Reiko.

 

 

Ciao e Buon Natale da Chaki e Reiko.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

