lavoretti parte 2°

22 Ott

Ciao a tutti siamo tornate , per un’altro post, dei lavoretti ^^

Camicia

Se avete in casa una camicia vecchia, potete scolorirla nei punti che a voi , piace di più. Prendete la camicia fate dei nodi o legateli con dello spago (a seconda della stoffa) dopo preparate una bacinella con acqua  fredda e varechina immergetela e lasciatela a bagno quanto volete per avere più o meno l’effetto . Snodate  sciacquate la camicia sotto acqua corrente.

Braccialetto e collana

Ho realizzato delle cavigliere con tre fili (per fare delle collane o ciondoli) .Per prima cosa fare il nodo iniziale , e dopo cominciare a fare le trecce continuando fino ad arrivare alla lunghezza desiderata. In centro della cavigliera ho inserito un ciondolino. Infine fare un nodo di chiusura.

Abbiamo acquistato questo ciondolo  a forma di mano  di Fatima e abbiamo deciso di trasformarla in una collana , inserendoci solamente il cordoncino colorato  , in pendant con gli orecchini.

Orecchini - Copia-1

Ho acquistato due ciondoli con la mano di Fatima , ho deciso di realizzare degli orecchini.  Si prendono due gancetti e due anellini , e si  assemblano insieme con l’aiuto delle pinze. Anche i ciondoli fatti a Cavalluccio marino sono stati fatti idem a quelli di prima.

Porta memo - Copia 1 Porta memo 2

Ho riciclato  una scatolina di colore argento , che non usavo più e ho deciso di trasformarla in un memo. Mi sono procurata tutto il necessario. Ho iniziato a dare una base di colore sul tappo e a sua volta a  bucare il tappo con l’asticella del memo  e il feltro in  girasole. Infine ho applicato gemme colorate (da giardino)

Orecchini 2

Mentre mettevo a posto delle cose ho trovato delle perline e ho pensato di farci degli orecchini con i campanellini. Ho cercato due gancetti e due anellini poi ho preso un pezzo di lenza  e dopo ho assemblato il tutto.

Alpaka

Ho acquistato due paia di calzini pelusciosi .Ho fatto tutti i pezzi,(prototipi) e dopo ho cominciato a riprodurli sulla stoffa .Seguendo il tutorial, ho usato solo 2 bottoni per gli occhi.

Bambola di calza

Con dai gambaletti che non usavo, ho deciso di realizzare una bambolina .Ho fatto tutti i pezzi che servivano per comporre la bambola, sempre Seguendo il tutorial , ho usato lana colorata per i capelli e ovatta per imbottire.

bambola di cotonebambola in pezza

Ho realizzato queste due bamboline Seguendo il tutorial. Nella prima a sinistra ho inserito del normale cotone e quella a destra ho inserito l’ovatta che rende decisamente meglio.

Biglietto matrimonio - 1 Biglietto matrimonio-2

Ho realizzato un biglietto per un matrimonio di un’amica.Procurarsi  l’occorrente un cartoncino nero , uno bianco, perline adesive  per il vestito da sposa, e brillantini che messo sull’abito sempre Seguendo il tutorial.

Biglietto

Anche qua Seguendo il tutorial. Ho realizzato un  biglietto di auguri con la tecnica dello scrapbooking, in centro c’è la foto della festeggiata  che è un minore.

Cestino -1 Cestino-2

Dopo aver fatto tutte le misure , cominciate a cucirle Seguite il tutorial. Per il none che volete  mettere prendere del feltro ritagliare, le lettere dare un punto da rifinitura, e incollarlo sul cestino. Nel cestino se volete volete mettere tutti i regalini.

Elfo

Seguendo il tutorial, ho realizzato l’elfo con stoffa di paid e feltro e imbottito.

Neko

Seguendo il tutorial, ho realizzato questo gatto che non è venuto bene perchè ho sbagliato la forma del calzino ^^.

Orso con le calze

Ho realizzato un orsetto con le calze,Seguendo il tutorial anche questo ho sbagliato il calzino ^^, ed è venuto troppo cicciotto.

Alla prossima   da Reiko e Chaki.

Rispondi

