Siamo tornate ^^!!!!

14 Ott

Ciao a tutti/e siamo tornate con nuovi lavori che divideremo in due post ^^, se no viene un minestrone u_u.Spero che abbiate passato bene le vacanze.

 

Vaso in dècoupage - Copia 1 Vaso in dècoupage 2 Vaso in dècoupage 2

Vaso riciclato in casa, (non buttate mai via se avete dei oggetti in casa vecchi ^^). Sgrassato per bene e messo una base di aggrappante,  sia bomboletta o liquida . Decorato a piacere con acrilico,  se volete l’effetto sfumato usate  le  spugnette da dècoupage, stratificando con i vari colori. In fine ho aggiunto dei colori trasparenti con brillantini, per rendere tutto più lucido, essendo che dovevo regalarlo a una coppia di sposi, in fine ho messo un finale.

Vaso in dècoupage 2m

Stesso procedimento di quello di sopra , senza brillantini.

Vasetti in dècoupage 2Vasetti in dècoupage - Copia 1

Abbiamo acquistato in un negozio della nostra città dei vasetti per le piante.

Il primo a sinistra è stato realizzato con la tecnica del dècoupage usando solo un colore con una riga in nero fatta in modo grezzo. Il secondo ho usato dei tovaglioli,  che è simile alla carta di Riso. La differenza tra la carte da dècoupage e quella di Riso , e  che la prima va bagnata, e usata la colla da dècoupage o Vinavil, la seconda dovrete usare la colla Velo, ma trovate in giro su internet dei tutorial che vi indicano come farvela in casa.

Innaffiatoi in dècoupage in stile c. 1 Innaffiatoi in dècoupage in stile c. 2

Era da un pò che volevo realizzare del dècoupage sull’ annaffiatoio. Il processo e semplice mettere sempre dell’ aggrappante, e quando si asciuga mettete dell’ acrilico a vostro piacere. Per dare l’effetto vintage e vecchio ho usato la tecnica del   Crackle , dopo la prima base di colore mettete lo step 1 della Classic Crackle della Stamperia, fate asciugare per 30 m. e mettete l’immagine che avete tagliato in precedenza. Quando l’immagine e ben asciugata  mettere lo step 2 sempre  Classic Crackle della Stamperia e anche qui fate asciugare per 30 m., vi consiglio di mettere lo step 2 in un luogo ben arieggiato perchè ha un odore terribile, e potrebbe darvi fastidio. Dopo che i 30 m. sono passati la pittura comincerà a spaccarsi è un processo lento e se volete un bel lavoro lasciatelo tutta la notte, all’indomani avrete l’effetto desiderato. Prima di mettere il finale vi consiglio con una spugnetta pulita e asciutta, di usare la Porporina bronzo o un marrone freddo, e scaricando il prodotto su un pezzo di scottex   passate su tutto l’oggetto, la Porporina entrerà nelle spaccature e venature, dando ancora di più l’idea di vecchio. Scrollate con cautela l’oggetto     per togliere l’eccesso del prodotto e date un finale.

Cesto - 1 Cesto 3Cesto-2

Facendo le pulizie in casa, ci siamo imbattute in un cesto e abbiamo voluto dare una nuova vita. Sgrassato e carteggiato per rendere la superficie liscia e messo l’aggrappante. Colorato a piacere e nella parte più stretta ho messo dei fiori in dècoupage, e fatto un piccolo tratto con un pennarello indelebile. Nella parte più larga ho messo la carta di Riso, ma ho voluto di mio renderlo scuro. volendo si poteva mettere di sfondo un colore più chiaro, e infine il finale.

Quadro in dècoupage

Tela in dècoupage, dopo aver dato lo sfondo abbiamo messo il dècoupage, dovete fare un pò più di pressione per fare in modo che l’immagine aderisca per bene alla tela, e con un pò di pittura abbiamo ripreso qualche pesce per dare più profondità al quadro, in fine il finale.

Sassi in dècoupage - Copia 1 Sassi in dècoupage 2

C’è venuta in mente quest’estate di decorate i sassi. Presi e lavati con l’acqua corrente e fatti asciugare al sole. Poi abbiamo messo l’acrilico e il dècoupage a nostro piacere e anche qui il finale. Quelli a destra che sono i sassi più grossi il dècoupage era a forma di sasso.

 

Bene abbiamo finito con i lavori di dècoupage , tra qualche giorno metteremo quello delle bambole.

 

Ciao C. R.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: