Video Girl Ai

7 Apr

Yota Moteuchi è uno studente liceale di 16 anni che a causa di una enorme timidezza e di una gran dose di sfortuna, ha difficoltà a rapportarsi con l’altro sesso, venendo così soprannominato da tutti “Motenai Yoda”, ossia “senza donne” (un gioco di parole ottenuto leggendo diversamente gli ideogrammi del suo nome). Il nostro impacciato protagonista è follemente innamorato della sua bella compagna di classe Moemi Hayakawa, ma non riesce mai a cogliere il momento opportuno per confidarle il suo amore. Dopo essere riuscito a diventare suo amico, Yota decide di confidare i suoi sentimenti alla ragazza, ma prima di riuscirvi, scopre che Moemi in realtà prova una grande attrazione per Takashi Niimai, il suo migliore amico. Allora Yota, dimostrando un incredibile altruismo, decide di non dichiararsi e, addirittura, di aiutare Moemi a conquistare Takashi. Quest’ultimo però è a conoscenza dei sentimenti che prova Yota per Moemi e per questo sceglie di respingere la ragazza, pensando di fare così un favore al suo amico.

Rincasando, Yota si imbatte in uno strano video noleggio, il Gokuraku Club (letteralmente il “Club Paradiso”). Incuriosito vi entra e qui viene subito colpito da un video dal titolo “Io ti consolerò – Ai Amano”. Convinto che la cassetta sia in realtà un video hard, il giovane decide di portarselo a casa. Ma una grande sorpresa lo aspetta! Infatti, mentre cerca di riprodurre la cassetta con il suo videoregistratore, che è danneggiato perché Yota quella stessa mattina lo aveva fatto cadere per terra, il giovane viene investito da un enorme bagliore e scopre con sommo stupore che Ai è comparsa in carne ed ossa al suo fianco. Aver riprodotto la cassetta nel videoregistratore rotto, tuttavia, ha causato qualche “piccolo” inconveniente: il carattere e le “curve” di Ai risultano cambiati, e non si rivelerà affatto tenera e servizievole come previsto, ma un vero e proprio tornado.

Nascono così numerosi intrecci romantici e cocenti delusioni: Ai, cerca in ogni modo di far diventare Yota una persona sicura di sé, sperando così che Moemi possa innamorarsi di lui. Allo stesso tempo però, la bella Ai si innamora della semplicità e della gentilezza del ragazzo, vivendo così dei sentimenti mai provati in precedenza. Ai però, decide di non dichiararsi, perché sa che la sua permanenza nel mondo “reale” è legata alla durata del nastro della videocassetta (tre mesi). A complicare la vicenda, interverrà il proprietario del Gokuraku (nonché creatore delle Video Girl), infastidito dal “malfunzionamento” di Ai, e deciso a ritirare il suo nastro dalla circolazione.
Mi sono innamorata follemente dei disegni Masakazu Katsura , li ho sempre trovati sensuali e mai volgari, il suo stile mi ricorda un po’ la figura umana. La storia a parer mio è molto bella. Moemi era il personaggio insieme a Takashi , che ho odiato, per tutta la lettura del manga. Moemi perché si lamentava troppo, e volente o no fa soffrire Yota, Takeshi per quanto è un ragazzo sensibile, non si comporta da amico nei , confronti di Yota, e non lo trovo limpido quanto Yota. Se non si fosse capito io A-M-A-V-O alla follia Yota, anche se fa la figura da ingenuo, e certe volte da fesso, è un libro aperto in tutto quello che fa, e di conseguenza non poteva avere al suo fianco Ai un peperino di ragazza, che a modo suo riesce a farlo innamorare (involontariamente). La fine ti lascia un po’ l’amaro in bocca, ma nello stesso tempo una piccola speranza. È stato anche realizzato l’anime, ma dal mio punto di vista è veramente, brutto, non si capiscono tante scene, e di conseguenza certi dialoghi sono campati in aria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: