Lavoretti ^^

30 Set

Rieccomi qui a tediarvi, con i miei lavori ^^!!!.

No sto scherzando, come vi avevo detto nel precedente post, quest’ estate ho fatto, un pò di lavoretti a mano, perchè ho realizzato vari regalini per una nascita (con l’aiuto di mia sorella). La nascita in questione, non era di una persona, che mi avesse commissionato il regalo, ma della mia cuginetta, che è nata ieri *^*. Essendo che  non  volevo fare i soliti regali,  uguali agli altri (siamo  tanti parenti u.u). La mia mente perversa O.O ha deciso di fare tutto a mano…lo so penserete che sono pazza, non lo sono….credo O.O XD. Quindi ora vi faccio vedere quello che ho fatto, e la finisco, con i sermoni u.u. Ho deciso di fare un regalo composto, da tante cose per poi riporle in un bauletto, anche esso realizzato a mano.

baule

Bauletto, (dove conterrà gli altri regali) in dècoupage

biglietto emma

Biglietto, in scrapbooking, in mezzo c’è scritto, ma per la privacy del minore ho dovuto cancellare il nome.

foto 1

Album fotografico in scrapbooking.  Questo è stato un regalo difficile da realizzare. Non è semplice da farsi, (almeno che voi non l’abbiate già fatto). Sono stati tagliati i fogli della misura che mi serviva, colorati, con l’acquarello per dare l’effetto sbiadito. Ho preso un cartoncino colorato (i colori sono stati scelti apposta, per non usare sempre i soliti), ho scritto frasi   che si ripetano a ogni dieci pagine, (le frasi sono diverse, e mi sono ispirata, a filastrocche, canzoni, poesie). In fine ho rilegato tutto con  del filo spesso da pesca ( e rilegare è stata una faticaccia u.u).

gesso

Scatola in dècoupage con gesso colorato,  profumato.

misto

Bavaglino con ricamato a mano a punto croce, porta foto con api in pasta fimo, e bustina cucita, a macchina con stencil.

schiaccia sogni

Acchiappasogni,  in perline questa era  l’ idea originale, ma le perline erano troppo pesanti, e avevo paura che con una volata di vento e i due gatti di mio cugino, si rompessero e le perline in qualche modo potessero andare nella culla. Allora ho realizzato in feltro e paid, con qualche perlina da dare l’effetto di luce, e in fondo dei ciondoloni  in legno colorati  (leggeri al tatto). Infine  ho messo dei piombini in qualche figura per farlo stare dritto, se no risultava troppo leggero.

Questi sono i regali, che ho fatto, spero che piacciono, mi sono divertita. A parte l’ album e l’ acchiappasogni, che quelli mi hanno fatto venire quasi un esaurimento, perchè abbastanza difficili a farsi, (per me che è stata la prima volta che mi cimentavo in questi lavori).

Ciao C.

2 Risposte to “Lavoretti ^^”

  1. roxclo1407 1 ottobre 2014 a 16:51 #

    Carissima! Cavoli: ma tu hai le mani d’oro! Davvero, eh.
    Tantissimi complimenti^^
    Clau

    • Chiaki 2 ottobre 2014 a 07:19 #

      Ciao, Clau!!!!!
      Grazie mille per i complimenti un bacio C. ^^

Rispondi

