La storia della Arcana Famiglia

9 Apr

L’anime, tratto da un videogioco, narra la storia dell’Arcana Famiglia, un’organizzazione che possiede misteriosi poteri, impiegati al fine di proteggere dai pirati una piccola isola del Mediterraneo chiamata ‘Regalo’, oltre che dalle invasioni straniere e da ogni sorta di altra inaspettata minaccia.
La Famiglia è composta da giovani che hanno fatto una sorta di contratto o patto con una delle carte dei Tarocchi chiamate Arcani maggiori e, a seguito della carta scelta come protettrice han ricevuto da essa certe speciali abilità.
Alla sua festa di compleanno il capofamiglia, colui che viene chiamato anche “Papà”, ha deciso che è giunta per lui l’ora di andare in pensione; per decidere chi sarà più degno a succedergli nella carica indice una competizione aperta a tutti i membri e che si svolgerà fra due mesi: al vincitore verrà inoltre data in moglie la sua unica figlia, Felicità, e potrà farsi esaudire un desiderio.
Ma la stessa Felicità, che non è affatto d’accordo sul fatto di doversi sposare forzosamente, combatterà nella competizione per poter aver la possibilità di scegliere liberamente la propria strada. Verrà affiancata nell’impresa dai coetanei amici e colleghi, nonché innamorati, Nova e Libertà.
La vicenda segue soprattutto gli avvenimenti quotidiani che accadono ai tre ragazzi, i loro rapporti reciproci e con gli altri membri della Famiglia, ed il superamento dei vari traumi psicologici che celano serrati nel loro passato.
Anime veramente carino, la storia a parer mio è molto intrigante. Tutti i personaggi hanno una caratteristica molto forte, che non puoi non trovarli simpatici. C’è anche una vasta scelta, per tutti i generi femminili. Se non mi ricordo male, quasi tutti i personaggi maschili sono, dei bellissimi uomini, anche quelli belli stagionati, non sono male. Ma i miei preferiti erano: Libertà, Nova, e in fine Luca. Credo che sia il personaggio, più dolce, e casinista che io abbia mai visto. Sono molto belle anche le opening e Ending dell’ anime.
Ciao Chaki!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: