Shadowhunters – Città di ossa

5 Mar

“Il mondo è lo stesso, sei tu ad essere diversa…”

“Il bambino non pianse mai più e non dimenticò mai ciò che aveva imparato: che amare significa distruggere e essere amati significa essere distrutti”

 

“Hai un incredibile dono, abbiamo bisogno di te, io ho bisogno di te”

 

Clary Fray è un’adolescente newyorkese che, in un locale, assiste ad un omicidio che solo lei sembra in grado di poter vedere. Più tardi, scopre che la madre viene rapita da un misterioso uomo chiamato Valentine, che è alla ricerca della cosiddetta Coppa Mortale. Catapultata quindi in un mondo di cui ignorava l’esistenza, in cui demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre creature leggendarie sono realtà, si affida agli Shadowhunters Jace, Alec e Isabelle, guerrieri semi-angeli che le persone normali non possono vedere, per iniziare un viaggio alla ricerca della madre e alla scoperta di quell’universo di cui anche lei sembra far parte. Dopo aver scoperto verità nascoste sul suo passato e sui suoi antenati, si renderà conto di avere anche lei dei poteri. Grazie alle sue doti, riesce a trovare la Coppa che era stata nascosta dalla madre, per poi vedersi tradita e costretta a rinunciare ad essa. Nel mezzo di una battaglia tra forze che a fatica riesce a capire, continuerà quindi la sua corsa contro il tempo per salvare la madre prima che sia troppo tardi.

Ero curiosissima di vedere questo film. Perché è un genere che amo. A me personalmente è piaciuto, ma non avendo letto i libri non so proprio dirvi se è meglio uno dell’altro. Anche la storia d’amore non viene messa in secondo piano anzi e bella contorta, dal mio punto di vista, ma anche qui rimane un mio parere.  Le scene  dell’ ambientazione sono belle e le strutture, del quartier generale dei  Shadowhunters  sono in stile Gotico, ti da ancora di più quell’aria di misteriosa. Ma parliamo del cast del film, braccheggia di bei uomini,  a parte la protagonista Lily Collins nota del ruolo del film Mirror Mirror (Biancaneve), come protagonista maschile abbiamo   Jamie Campbell Bower, noto nel film Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, che interpretava il marinaio, un po’ sfogatello, e  riesce a conquistare la sua amata. Nel ruolo   Caius, saga di Twilight. Finalmente gli  hanno dato una parte,  più importante e diverso dagli  altri che lui aveva interpretato, e poi  gli  hanno cambiato, la voce  che era di  Alessio Puccio (Herry Potter).  Aidan Turner che interpreta il lupo mannaro , che non l’avevo riconosciuto subito, famoso nel ruolo Kíli (lo Haobbit). E  in fine il cattivo Valentine Morgenstern, che viene interpretato da  Jonathan Rhys-Meyers, chi non ha visto al meno una puntata dei I Tudors, interpretando il ruolo di  Enrico VIII, ma anche noto nel film Match Point, e La musica nel cuore – August Rush. Tra i personaggi secondari, ( ovvero quelli che non conosco molto ), c’è un personaggio che mi ha colpito Magnus Bane , un mago molto potente, e misterioso interpretato  dal modello e  attore  Godfrey Gao. Spero che faranno il seguito perché sono  curiosa di come andrà avanti la storia, e spero di leggere al più presto i libri.

Annunci

Una Risposta to “Shadowhunters – Città di ossa”

  1. Clau 9 marzo 2014 a 12:14 #

    Ciao Chaki^^ Ohh io l’ho letto il prima, ma miseriaccia: il film non son mica riuscito a vederlo perchè il giorno in cui dovevamo andare tutte felicemente a vederlo insieme, io ho avuto un corso e quindi cippa, ma non divaghiamo …
    Il primo romanzo me lo sono proprio bevuto, come si suol dire, ed ora anch’io son curiosa di leggere gli altri della saga. E ovviamente di riuscire anche a vedere il film^^

    Baxx
    Clo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: