Lovely Complex

2 Feb

…Forse io non so stare senza di te…

 

…a volte capita che i piccoli incontri quotidiani, apparentemente insignificanti…si trasformino poi in episodi capaci di cambiare la vita. Ecco perchè ogni incontro è un tesoro prezioso. La prima volta che l’ho pensato…è stato quando ho conosciuto Otani….

 

…Otani nonostante sia piccolo ha le mani da uomo. Non facciamo altro che litigare, ma forse siamo più simili di quanto sembri. Due ragazzi con il complesso dell’altezza…

 

…Dopo tutto quello che ha combinato, lo dovrei fare arrestare per tentato omicidio emozionale!…

 

Ho finito di vedere da poco un anime, Shōjo di nome Lovely Complex . Premetto che è un genere che non seguo molto, ma questa storia ma ha fatto morire dalle risate.

Narra le vicende sentimentali di Risa Koizumi, e   Atsushi Otani, che si svilupperà all’ interno della scuola. Risa è alta 172(cm),  rispetto alla media delle ragazze giapponesi, Atsushi  in vece è basso 156,2(cm), anche se ciò non gli impedisce di giocare a basket, nel club della scuola. Questa notevole differenza di altezza li rende complessati, e per aumentare  la situazione psicologica , fin dal primo giorno di scuola uno degli insegnanti (in vena di ironia),  ha cominciato dal primo giorno,  loro malgrado, di chiamarli  “All Hanshin Kyojin”. Duo comico, famoso in Giappone, proprio per essere uno alto e uno basso.

Ciò causa un conflitto tra i protagonisti, ma rimarrà questo soprannome per tutta la vicenda della storia, e oltretutto si troveranno ad essere vicini di banco, fino dalla primo anno di liceo. A dare pepe nella storia sarà il loro carattere, molto impulsivo e focoso, che daranno animo a litigi, (certe volte insulsi), molto comici e divertenti. Ma pian piano cominciano a capire, che poi non sono così diversi caratterialmente,

nutrendo gli stessi interessi, e trovandosi d’accordo in  parecchie cose.  Dopo tutte le vicissitudini dei protagonisti, sia principali che secondari, cominceranno a conoscersi un po’ meglio. Risa capirà di provare un sentimento, che va oltre all’ amicizia per Atsushi, e verrà aiutata dai suoi fedeli amici. Facendoli capire (in certi casi in modo palese) , i propri sentimenti, ma Atsushi e di coccio e non capirà . Dopo innumerevoli due di picche da parte di Atsushi, nei confronti di Risa (perché lui la considera solo amica e ci metterà effettivamente un po’ di tempo a capire), Risa deciderà di mollare la presa versando lacrime amare. Ma ecco che entra in scena   Maity il professore super figo (anch’io avrei voluto un prof cosi ^-^), che con il suo modo raffinato, e con un sorriso da infarto, attirerà l’attenzione di Risa (fonderà il team Maity ), facendo ingelosire, non poco Atsushi . Lei crederà che con la presenza di Maity, riuscirà a cancellare Atsushi dalla sua mente, ma dopo una partita di basket, si ritroverà a fare il tifo,  per Atsushi, e capirà di amarlo ancora di più. Atsushi capirà (meglio che tardi che mai), di voler bene a Risa, e gli confesserà i suoi sentimenti, solo che Risa non li  può sentire   essendosi  addormentata, dalla stanchezza  per il troppo tifo che aveva fatto. Arriva il 18esimo compleanno della ragazza e finalmente sulla terrazza della scuola, dopo vari  comici, avvenimenti, lui le confesserà i suoi sentimenti dandogli un dolce e tenero bacio sulle labbra. Superando varie difficoltà, presunti tradimenti, gelosie, ma soprattutto la scelta  di due diversi futuri, rimarranno insieme per sempre.

Come storia dal mio punto di vista è semplice, e no ha colpi di scena , forse certe volte lo trovata un po’ banale. Ma la cosa che mi ha divertito, sono i personaggi, lei evade dal solito personaggio femminile , è molto forte, e ha questa spiccata simpatia. Lui molto dolce, ma simpatico, e certe volte un po’ tonto. Anche i personaggi secondari, sono molto divertenti, come la coppia Nobuko  detta Nobu e Heikichi (rispettivi migliori amici dei protagonisti), coppia solidissima, con caratteri opposti, che per tutto l’ anime  cercano di far mettere insieme i protagonisti. E in fine la coppia Chiharu  e Suzuki, detta a parer mio la coppia pacifica, esternamente timidi e riservati, a anche loro daranno una mano ai loro amici.

Infine  mi sono guarda anche il film (mi manca di leggere  il manga, e posso dire si sapere tutto sulla storia),  anche se è un po’ diverso dall’ anime, la storia non viene stravolta del tutto. Nei rispettivi ruoli  troviamo:

Koike Teppei che interpreta   Atsushi Otani , tra l’alto  l’ avevo già visto in  un dorama , e mi piaceva come aveva interpretato  quel determinato personaggio. Fujisawa Ema che interpreta  Risa Koizumi,  Kudo Risa che interpreta   Chiharu Tanaka. In fine  Mizushima Hiro , che interpreta Ryoji Suzuki, eccellente attore, e anche di lui ho visto un paio di dorama.   Yamazaki Yusuke, che interpreta  Nakao Heikichi. Bene ho finito di raccontarvi tutto quello che so e visto, su Lovely Complex,

bene alla prossima!!!

3 Risposte to “Lovely Complex”

  1. Clau 13 febbraio 2014 a 17:29 #

    Ciao Chaki carissima!
    Lovely complex avevo iniziato a guardarlo anch’io, ma poi non sono più stata in grado di trovare la versione in lingua originale, sub in italiano e niente! mi rendo conto sia una mia fissa, ma non riesco più a guardare gli anime se non in jappo, perchè trovo i doppiatori jappo sensazionali. Mi spiace un sacco, perchè come shojo aveva delle ottime potenzialità.
    Tu, sempre a proposito di shojo, hai mai visto “Arrivare a te”? Merita veramente un sacco.

    Bc Bc
    Clau

    • Chiaki 14 febbraio 2014 a 12:25 #

      Ciao Clau!!!
      Anch’io ormai non li guardo più in italiano, se no qualche sporadico, ma Lovely Complex è molto carino. Non ti preoccupare, non è una tua fissa, io a son di vederli in lingua originale con i sub, adesso mi fa strano sentirli in italiano,perché mi sono ormai abituata alla lingua originale. Dal mio punto di vista sentirli in lingua originale, a un suo fascino (non togliendo nulla hai doppiatori italiani).
      Arrivare a te, non lo conosco anzi di preciso me l’aveva citato la Rox in un commento, e adesso sto cercando di trovarli in con i sub ita.
      Ciao Chaki!!!

      • Clau 16 febbraio 2014 a 15:39 #

        Ahh, merita un sacco veramente. Uno degli shojo più adorabili che abbia mai visto^^

        Bc bc
        Clau

Rispondi

