Parliamo di Dorama????

20 Nov

I dorama sono degli  specifici forme di serie televisiva Giapponese. I dorama o drama sono fiction, trasmesse regolarmente nelle principali emittenti della TV,

nazionali  che riscuotono, sempre notevole successo anche grazie alla partecipazione come protagonisti dei principali cantanti jpop e idol maschili del momento. Distribuiti e realizzati in tutto l’oriente.

I dorama hanno al massimo la durata di 10-12 puntate, a volte viene anche realizzato uno special che funge da epilogo, sempre che la serie abbia riscosso un notevole successo. Il tema principale e quello della vita famigliare, scolastica, lavorativa giovanile, storica, rappresentata   molto spesso  in un contesto di drammaticità.

Io personalmente amo molto i dorama anche se non ne ho visti un’infinità.

Ne ho visti vari generi ,(forse quello che mi manca è lo  storico). Ma vi voglio parlare di un Dorama che mi è piaciuto molto, forse uno di quelli più belli che io abbia visto (ho usato il “forse” perché non so se quando guarderò, un altro dorama proverò le stesse emozioni ^-^). Tra domenica e lunedì, ho guardato Koizora (per mio grande dispiacere ho dovuto spezzarlo, se no sarei andata a letto a un orario improponibile). Thara Mika è una normalissima studentessa delle superiori,

la cui tranquilla esistenza, viene sconvolta da un bacio inaspettato. Il ragazzo in questione è Sakurai Hiroki, un ragazzo che, per via dei capelli biondo platino, non passa di certo inosservato. All’inizio tra di loro ci sarà un po’ di astio soprattutto da parte di Mika, ma pian piano s’innamoreranno, fino a diventare una cosa sola. Dopo vari eventi che colpiranno i ragazzi, alla fine si arriverà ad un finale tragico, (e qui io non vi posso dire più nulla se no è inutile vedere il dorama ^.^). Personalmente, io non sono amante delle cose troppo mielose “ effetto  diabete assicurato”, ho situazioni troppo drammatiche (ebbene si  mi viene subito da piangere). Ma la cosa che mi è piaciuta nel vedere questo dorama, e come hanno trattato i temi della amore e altri  in una fase molto delicata come l’adolescenza, quindi se non l’avete visto ve lo consiglio. Dimenticavo Koizora è tratto da un libro autobiografico, e  hanno realizzato anche un manga,  fatto anche un film con un cast differente dal dorama. Vi lascio a un pezzo di dialogo che avviene tra i due protagonisti, nell’ultimo episodio, a mio parere è un molto bello. Se avete intenzione di vederlo procuratevi, tanti ma tanti fazzoletti TT^TT.

 

Cosa succede alle persone quando muoiono?

Vanno sicuramente in paradiso.

Io voglio…

diventare il cielo.

Essere il cielo…

e guardarti per sempre da lassù.

Come un maniaco? Allora…

Ogni volta che guarderò il cielo, penserò a te.

Un cielo sereno significa che sarai di buon umore.

Quando piove sarai triste.

Il cielo al tramonto quando sarai imbarazzato.

Il cielo di notte significa che mi starai abbracciando dolcemente…

 

 

 

 

 

Rispondi

