L’ultima canzone

7 Mar

Si chinò a baciarlo sulla guancia.

Ho finito la tua canzone,disse.

La nostra ultima canzone. E voglio

suonarla per te”

 

Ronnie a diciassette anni, vive a New York,

ed è convinta  di essere indipendente.

Fino a quando sua madre stufa del suo comportamento

la manda a stare con il padre, (ex insegnante

di pianoforte) che odia profondamente.

Ronnie si trova a passare l’estate con il padre e

suo fratello  minore Jonah, e conosce

Will l’ultima persona da cui essere attratta,

Significa vedere il mondo con occhi nuovi.

Così quasi senza rendersene conto,si trova

perdutamente innamorata, e per la prima volta

nella sua vita una manciata di giorni

e quella breve estate diventa la più

struggente delle stagioni.

 

Questo libro mi è piaciuto molto, anche se non

amo il genere “romantico”.

Ho apprezzato il modo di scrivere molto

scorrevole, e semplice.

Ho visto anche il film  ma preferisco il

libro  perché alcune scene

sono state a (mio parere )

sottovalutate, soprattutto

il rapporto tra padre e figlia.

In compenso  la colonna sonora del film mi piace tanto.

Rispondi

